Roma è una fonte inesauribile di meraviglie, impossibile visitarle tutte in una sola volta. Un viaggio a Roma è un’esperienza che va ripetuta spesso, per avere l’opportunità di visitare la maggior parte dei monumenti che tutto il mondo ci invidia. Per economizzare il vostro tempo a disposizione è indispensabile una guida di Roma che vi fornirà gli elementi necessari per studiarvi gli itinerari che vi permetteranno di godere appieno le bellezze della città eterna.
Bisognerebbe cominciare il vostro tour dalla zona archeologica, da dove è nata Roma: la zona del Campidoglio e del Colosseo che vi daranno un’idea dello splendore della città antica. Il centro storico di Roma è il punto focale del vostro soggiorno. E’ consigliabile quindi scegliere un b&b roma dal quale muoversi con facilità per poter raggiungere i monumenti più importanti della capitale, da Trinità dei Monti con la sua splendida scalinata a Piazza Navona, a San Pietro, che con il suo cupolone domina la città.
Queste sono solo le prime tre bellezze della capitale che vengono in mente per cominciare a citare le bellezze di Roma, ma gli angoli stupendi che in una passeggiata nelle vie del centro si porranno anche per caso alla vostra visuale, vi faranno già venire voglia di tornare. Il rito della monetina gettata nella Fontana di Trevi in verità è solo un gesto scaramantico. Chi effettua un viaggio a Roma, anche chi vi soggiorna per la prima volta, sa benissimo dentro di sé che vorrà tornare per visitare chiese e monumenti che in pochi giorni non si ha avuto modo di vedere.