Un viaggio in Riviera Romagnola, tra mare e divertimento

“Riviera Romagnola” sinonimo di vita notturna, di divertimento, di discoteche, ma anche di mare, di spiagge curate e all’avanguardia, di buona cucina, di eventi e manifestazioni a livello sia nazionale che internazionale.

Intraprendere un viaggio nella Riviera Romagnola tra mare e divertimento è un sogno che può essere facilmente realizzato, scegliendo fra i last minute, i pacchetti super con bimbi gratis, l’offerta più conveniente che gli Hotel Rimini, gli hotel di Riccione, gli Hotel della Riviera Romagnola offrono.

Se nel passato la Riviera Romagnola era per la maggior parte degli italiani sinonimo di “vacanze al mare”; oggi è l’icona del divertimento genuino fra attrazioni mozzafiato nei Parchi, nelle Discoteche, è la meta per un viaggio, fra eventi e manifestazioni culturali , storiche ed enogastronomiche.

Riccione, capitale della moda, richiamo costante per giovani, dal 18 al 24 luglio sarà la meta degli stilisti di domani e si focalizzerà sulle proposte e sui modi di percepire e interpretare la moda dai nuovi giovani stilisti.
Il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia è promosso da CNA, CNA Federmoda e Comune di Riccione, con il contributo della Camera di Commercio di Rimini, e si fregia del patrocinio di importanti Ministeri (Istruzione, Università e Ricerca, Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche Sociali, Gioventù), della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini e vanta la collaborazione dell’Associazione Italiana Pellicceria e di IACDE Italia. L’edizione 2011 vede confermato il sostegno delle fiere di settore, MICAM e MIPEL, dei Gruppi Freudenberg e Guterman e per la prima volta, anche di Macpi.
Un evento dunque dove non mancheranno défilée, passerelle e show, formazione, sperimentazione, innovazione ed eco sostenibilità e che sarà una piattaforma importante di lancio per tantissimi giovani artisti.

Il viaggio in Riviera può essere dunque orientato e completato da nuovi orientamenti culturali e di costume come “il Palio del Daino” che si svolgerà dal 17 al 20 Agosto a Mondaino a soli 30 km da Rimini.

Il Palio del Daino si svolge per rievocare il letterato Giovanni Muzzarelli, governatore della Rocca di Mondaino dagli inizi del XVI fino alla sua morte nel 1516. E’ un evento pieno di storia dove si ricostruisce la vita, gli usi e i costumi con festeggiamenti al castello in un epoca di pace, un vero tuffo nel passato.
Ma sulla meravigliosa Riviera Romagnola non mancano certamente le attività sportive che coinvolgono il mare e attirano tutti coloro che amano la forza del vento, la salsedine sulla pelle, le onde increspate.

Ecco lo sport velico che chiede forza, resistenza e passione e trova qui su questa costa la sua sede. I club Velici, i circoli nautici, e le associazioni yacht club che colorano i porticcioli e le coste delle principali città balneari grazie al Trofeo Trombini di Ravenna e a BLURimini, hanno la capacità d’inventarsi e creare spettacolo.
Fra mare e divertimento di ogni genere e tipo la vacanza può essere una bellissima esperienza, sempre nuova e mai noiosa!!.