Cose da non perdere a New York

 

Pattinare al Rockefeller Center, affittare un risciò a Central Park o assistere ad uno spettacolo di Broadway, nella Grande Mela avrete solo l’imbarazzo della scelta per festeggiare. Non fa differenza se siete una coppia recente o avete anni di matrimonio alle spalle, le principali attrazioni di New York hanno un fascino irresistibile. Perché allora non approfittare dei viaggi last minute o dei pacchetti proposti dagli hotel New York romantici, e scoprire le meraviglie della città. E se avete ancora qualche dubbio, ecco alcuni dei posti più romantici di New York, per un’indimenticabile vacanza con la vostra metà.

I panorami più romantici al mondo

Le attrazioni di New York hanno un fascino particolare se viste in due. È il caso della Statua della Libertà, il simbolo di New York, che offre uno spettacolo indimenticabile al tramonto. Per raggiungerla scegliete un percorso alternativo a bordo del traghetto gratuito che collega Staten Island a Manhattan. Il viaggio in traghetto offre una vista mozzafiato del porto di New York, con i grattacieli che si specchiano nelle acque del fiume Hudson. Arrivati a Manhattan, raggiungete a piedi Battery Park, dove si trova il monumento a Giovanni da Verrazzano, per poi proseguire verso Liberty Island. Un’altra attrazione da non perdere è senza dubbio il Central Park, il polmone verde di New York, dove vi aspetta una romantica passeggiata in risciò o a piedi lungo il viale dei poeti oppure un ottimo pranzo sulla Central Park Boathouse, la suggestiva casa galleggiante adagiata sulle acque del laghetto del parco.

I musei di New York

Al vostro tour romantico di New York non può mancare la visita ai principali musei della città, dal Moma al Metropolitan Museum of Art. Dopo aver visitato il Met raggiungete in autobus il Museo dei Cloisters e tuffatevi nell’atmosfera medievale del luogo, quasi inaspettata nel caos di New York. Questo museo di raro fascino è costituito da cinque chioschi, che furono portati anni fa dalla Francia e ricostruiti sulle colline a nord di Manhattan. Durante il viaggio verso i Cloisters, che dura circa 60 minuti, godrete di una vista privilegiata dei quartieri di Harlem e Washington Heights e dell’Upper East Side.

Una romantica serata a New York

E dopo una giornata in giro per la città, la serata continua nei ristoranti romantici di New York che offrono ottimi menù a tema per l’occasione. Il più romantico sembra essere il famoso One if By Land Two if by Sea, dove è possibile cenare vicino ad un caminetto scoppiettante, accompagnati dalla musica di un pianoforte a mezza coda e immersi in un ambiente del XVIII secolo. Dopo cena concedetevi una serata a Broadway, magari assistendo al famoso spettacolo West Side Story, oppure al Lincoln Center, centro della vita artistica di New York, dove assistere ad un concerto jazz o un balletto classico. Se invece preferite trascorrere una serata informale, optate per l’Hayden Planetarium, dove lontano dalle luci scintillanti di Manhattan potrete trascorrere momenti speciali ammirando le stelle.